~ Cose da fare ~

Costruiamo una corona


E' una attività' semplice e veloce da fare con i vostri nipoti, anche i più piccoli potranno aiutare con le decorazioni, mentre per la costruzione vera e propria e' più indicata una eta' di 4 anni o più.
 
Necessario:
alcuni fogli di carta bianca A4 (quelli per la stampante andranno benissimo)
scotch trasparente
colori vari (pennarelli, pastelli a cera, matite, quello che avete a disposizione)
forbici (aiuterete voi a ritargliare le forme)
colla per carta (meglio stick)
 
Innanzitutto scegliete il destinatario della corona: servirà misurargli la circonferenza della testa in fogli A4 (per fare delle prove potete scotchare insieme due fogli A4 dal lato più corto, e formare così un cilindro che sarà la base della vostra corona, e poi misurarla sulla vostra testa per esempio)
 
A questo punto, mettendo per un attimo da parte i fogli A4 per ora non chiusi a cilindro (altrimenti sarà difficile applicare le decorazioni), potrete procedere con altri fogli a disegnare "decorazioni" per la corona, come fiori colorati, stelle, fulmini, animali, e quant'altro la fantasia o le preferenze dei vostri nipoti vi detteranno.
 
Naturalmente i piccoli potranno aiutare, disegnando o semplicemente colorando. Mentre i più grandicelli o voi direttamente procederete poi a ritagliare le decorazioni. Con un po' di colla potrete poi attaccarle ai fogli A4 in ordine sparso, con l'aiuto dei vostri nipoti
 
Una volta capita la larghezza della corona, chiuderete con altro scotch i fogli nella misura della testa del destinatario. Et voila', la vostra corona e' pronta per incoronarvi zia dell'anno!
 

1 Mi piace
25/10/2013 ZiaTata Attività
© ZIARIO.IT - Il materiale contenuto in queste pagine è di proprieta' di Ziario.it. Ogni utilizzo diverso da quello di consultazione privata è vietato senza previa autorizzazione.