Fiabe originali

Una serie di storie favolose e avvincenti per incantare i più piccoli. Sfrutta i segreti delle zie per favorire la nanna o volare insieme sulle ali della fantasia.

La fiaba di Turandot

C’era una volta in Cina un Imperatore che aveva una bellissima figlia, di nome Turandot. L’Imperatore avrebbe voluto che la principessa trovasse uno sposo,..
ZiaTata 30/06/2015

La prima favola

Macondo il mondo alla rovesciata.  Per anni ho raccontato ai bambini prima di dormire la favola di Mocondo dove succedeva tutta a rovescio,..
ziastefi 05/02/2014

Poesiola novembrina

Ciao a tutte le zie e a tutti gli zii, questa che segue non è una fiaba, ma una breve poesia che mia nipote Anita ha imparato a scuola in questi giorni,..
FranciZizi 28/12/2013

Il drago con il singhiozzo

C’era una volta un draghetto un po’ monello, il suo nome era Tatu’ e gli piaceva fare dispetti ai suoi amici del bosco:..
ZiaTata 20/11/2013

Il ragno alla moda

C’era una volta un ragno che si chiamava Dolce, era proprio dolce anche come ragno, non gli piaceva fare male agli altri insetti e ogni volta che una mosca o una formica finiva nella sua rete,..
ZiaTata 20/11/2013

La lucertola con il morbillo

C’era una volta una piccola lucertola, il suo nome era Lucia. Era verde come tutte le lucertole,..
ZiaTata 20/11/2013

Lo squalo che si era perso

C’era una volta un piccolo squalo di nome George, che era andato a fare una vacanza con i suoi amici...
ZiaTata 20/11/2013
© ZIARIO.IT - Il materiale contenuto in queste pagine è di proprieta' di Ziario.it. Ogni utilizzo diverso da quello di consultazione privata è vietato senza previa autorizzazione.