~ Dove andare ~

Turandot e museOpera per grandi e piccini!


Attenzione: il presente evento è terminato il: 19/07/2015

Come saprete, l’Expo è stato inaugurato il primo maggio con l’opera lirica al Teatro alla Scala: "Turandot", uno dei capolavori di Giacomo Puccini, la storia di una gelida principessa cinese [nella sezione Fiabe trovate tutta la storia].

Dal 26 giugno al 19 luglio 2015, Turandot torna a Milano, al Piccolo Teatro Grassi, questa volta interpretata da… marionette!

Inoltre, domenica 27 giugno la Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli [http://www.marionettecolla.org/], in collaborazione con l’Associazione Lilopera [http://www.lilopera.it/], guiderà grandi e piccini anche alla visita della mostra temporanea “Turandot alla Scala”, un percorso didattico gratuito al Museo Teatrale alla Scala di Milano, con l’ausilio di materiale didattico multimediale, ideato nell’ambito del progetto “Turandot per sempre - L’Opera fra tradizione e innovazione per il pubblico del futuro”, per avvicinare i più giovani al mondo del teatro d'opera.

MuseOpera: domenica 27 giugno alle 9.30, alle 11 e alle 15.
Prenotazione obbligatoria via email a iscrizioni@lilopera.it

Per approfondimenti: segui il link
Mi piace
30/06/2015 ZiaTata Dove andare
© ZIARIO.IT - Il materiale contenuto in queste pagine è di proprieta' di Ziario.it. Ogni utilizzo diverso da quello di consultazione privata è vietato senza previa autorizzazione.