~ FAQ ~


Ti chiediamo di registrarti per due motivi:

1) Alcuni contenuti e discussioni sono "sensibili" visto che si parla di bambini, e minori. Quindi vogliamo avere tutte le informazioni necessarie per mantenere la sicurezza sul sito.

2) Ci sono promozioni, offerte speciali e servizi che sono disponibili solo in alcune citta' o aree geografiche, o che funzionano meglio per bambini o bambine. Se abbiamo queste informazioni da te, possiamo darti un servizio migliore.

La registrazione e' obbligatoria solo se vuoi partecipare attivamente (inserendo contenuti, o commentandone altri e scrivendo nel Salotto). Se vuoi solo leggere cio' che le altre zie e zii hanno scritto, non serve che ti registri.

Hai una ricetta, una frase buffa o una storia che racconti sempre ai tuoi nipotini che loro adorano? Perchè non condividerla con le altre zie?

Ecco come fare: accedi all'area riservata (collegamento in alto a destra di ogni pagina) con la tua email e la tua password.

Se hai scordato la password c'è un link per riceverla sulla mail che hai usato per registrarti, altrimenti c'e' il link "Password dimenticata"http://www.ziario.it/adminarea/PwdPersa.asp

A questo punto nel menù di sinistra potrai scegliere in quale area inserire il tuo contributo. Le aree disponibili sono Relax e Attività.

Relax: qui sono contenute le Frasi buffe, le Fiabe, le recensioni di App e altri contenuti che potrai vedere in futuro.

Cliccando sul bottone verde a sinistra "+aggiungi nuovo" passerai all'inserimento del testo vero e proprio. E' molto semplice, scegli un titolo per il tuo contributo, per esempio "Volare Oh Oh", poi decidi in quale area Relax andrà il contributo (in questo caso "Frasi divertenti") e inizia a scrivere il contenuto che vuoi condividere.

Hai l'opzione di salvare una bozza, se volessi continuare a inserirlo più tardi o un altro giorno, oppure di inviarlo al moderatore quando hai terminato.

Per alcuni contenuti che potrebbero generare una interessante conversazione fra zie, hai la possibilità di scegliere se pubblicarli anche sul Forum (che le zie chiamano Salotto).

In questo modo il tuo contenuto, dopo l'approvazione del moderatore, sarà pubblicato sia dentro Relax e Attività, che anche nel Salotto così che possa essere commentato dalle altre zie.

Come vedi puoi anche aggiungere una foto dove ha senso. Ci raccomandiamo sempre di scegliere foto tue, non protette da copyright, naturalmente. Nel caso tu non le abbia, meglio non metterne.

Il moderatore riceverà una segnalazione del tuo invio, e non appena possibile rivedrà ciò che hai proposto alla community. Se risponderà alle regole di pubblicazione (che puoi rivedere nella sezione Regole di Pubblicazione), lo approverà e da quel momento sarà visibile a tutti i visitatori del sito (per quanto riguarda l'area Relax) mentre le discussioni nel Salotto saranno visibili solo alle zie e zii registrati.

Speriamo che queste spiegazioni siano chiare, prova e vedrai quanto è semplice! Ci vuole più a leggere che a scrivere ;-)

Facci sapere naturalmente se ci sono dei problemi o se hai delle segnalazioni per noi, usando l'apposito form.

Grazie per la tua partecipazione alla community!

Nell'area Relax trovi articoli scritti sia dalla redazione dello Ziario che dalle stesse zie e zii.

Questi articoli non sono commentabili, ma se vuoi puoi condividerli sui social network che usi di solito, o dirci se ti piacciono.

Invece nel Salotto, come dice la parola, ci ritroviamo per conversare e per commentare sia alcuni dei contenuti dell'area Relax (magari un'app divertente che si vorrebbe condividere) sia fatti di attualita' o discorsi fra zie. In questo caso quindi si tratta di un forum piu' che di un "archivio" di informazioni e contenuti.

Ed e' per questo che ti chiediamo di registrarti per partecipare alle discussioni sul Salotto, o per scrivere nell'area Relax, mentre non e' necessario farlo se vuoi solo leggere cio' che altri hanno scritto.


Semplicemente per evitare duplicazioni o moltiplicazioni dei "mi piace" dallo stesso account ;)

Se vuoi esprimere una preferenza su un contributo di altri, lo puoi fare da qualsiasi pagina dove e' disponibile il "mi piace" attraverso una finestra di login, se non sei ancora registrata verrai rimandata al modulo di registrazione.
© ZIARIO.IT - Il materiale contenuto in queste pagine è di proprieta' di Ziario.it. Ogni utilizzo diverso da quello di consultazione privata è vietato senza previa autorizzazione.