~ L'ufficio delle zie ~

Regole di pubblicazione

SE NON VEDI PUBBLICATO IL TUO CONTRIBUTO

Se non vedi pubblicato il tuo contributo, non significa che non sia importante, ma semplicemente che potremmo averne ricevuti troppi quel giorno o i giorni precedenti, e il tuo era fra quelli non moderati. Non prenderla come una offesa personale, può darsi che il tuo contributo sia stato inserito "in coda" ad altri per essere pubblicato nei giorni seguenti.

Non è possibile spiegare a ciascuno il motivo per cui il suo intervento non e' stato pubblicato, perciò riportiamo qui di seguito alcuni dei motivi che potrebbero averci fatto decidere di non pubblicarlo:

 

Messaggio commerciale

Il contributo è meramente commerciale o è stato inviato solo per promuovere il tuo business. Ti preghiamo di non inviare messaggi promozionali;

 

Off-topic

Il messaggio è off-topic. Non è riferito ai contenuti dello Ziario, oppure tratta un argomento di cui si è gia' ampiamente discusso e su cui non vi e’ nulla da aggiungere. I contributi inviati allo Ziario devono essere collegati direttamente ai temi trattati e possono includere comunicazioni di nuove risorse, discussioni pratiche su lavoretti con i nipoti, ricette, suggerimenti per siti, app o eventi e negozi locali per bambini, e altre tematiche riferite ai nostri adorati nipotini.

 

Argomento già trattato

Il contributo ha come argomento qualcosa di cui si e' gia' parlato approfonditamente sullo Ziario. Ti consiglio di controllare sempre negli archivi del sito se non sei sicuro riguardo al fatto che un argomento sia gia' stato trattato.

 

Troppi errori

Il contributo per lo Ziario e' pieno di errori di battitura e ha un apparenza tutt'altro che professionale. La maggior parte dei programmi di mail ha un controllo ortografico per risolvere questi problemi, di cui non possiamo occuparci noi zie moderatrici nel nostro tempo libero, come capirai sicuramente.

 

Poca sostanza

Il contributo manca di sostanza. Non dice nulla di nuovo, e' scontato, e' troppo generico o simile nei contenuti ad altri gia' pubblicati in precedenza.

Esclusivamente promozionale

Il contributo e' stato chiaramente inviato per chiedere alle zie iscritte di visitare il tuo sito oppure e' una chiara promozione del tuo business o della tua societa'. Ti suggeriamo invece di utilizzare al meglio la signature (la firma in calce al messaggio), in modo che chiunque ti voglia contattare lo possa fare attraverso l'indirizzo e i dati che vi sono contenuti, piuttosto che leggendo un banale intervento pubblicitario.

 

Illeggibile

Tutti i contributi devono essere in formato plain text, per quanto possibile.

 

"Privato"

Il contributo e' piu' una risposta individuale ad un altro messaggio che una risposta pensata per essere interessante per tutti. Quando rispondi ad un intervento, chiediti sempre se la tua risposta puo' interessare il resto delle zie o solamente la persona a cui stai rispondendo. Se si profila quest'ultima ipotesi, e' meglio che tu risponda personalmente a chi ha scritto il messaggio. Se hai dei dubbi, inviala comunque direttamente alla persona, ma mandala anche in copia conoscenza al moderatore, che valutera' di volta in volta l'utilita' per gli altri.

 

Hai dei dubbi?

Se hai qualche dubbio sull'opportunita' o meno di inviare un contributo, contatta le zie moderatrici attraverso il modulo di contatto

La Redazione Info
© ZIARIO.IT - Il materiale contenuto in queste pagine è di proprieta' di Ziario.it. Ogni utilizzo diverso da quello di consultazione privata è vietato senza previa autorizzazione.